Persone

Il Dirigente Scolastico, gli organismi gestionali (Consiglio di Istituto, Collegio Docenti, Consigli di Classe), le figure intermedie (collaboratori, funzioni strumentali, componenti STAFF e DSGA), i singoli docenti operano in modo collaborativo e si impegnano nell’obiettivo di offrire agli alunni un servizio scolastico di qualità.

Prof.ssa Anna Iannone

Il Dirigente Scolastico svolge compiti di direzione, gestione, organizzazione e coordinamento ed è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali, dei risultati del servizio, nonché della valorizzazione delle risorse umane.

Collaboratori del DS

I collaboratori del dirigente svolgono le funzioni delegate, in nome e per conto del dirigente scolastico con piena autonomia nel rispetto delle direttive impartite. L’incarico prevede i seguenti compiti: sostituzione del dirigente scolastico in sua assenza e sostituzione giornaliera dei docenti assenti; controllo del rispetto del regolamento d’istituto da parte degli alunni; segnalare eventuali disfunzioni o problemi nel buon andamento dell’attività didattica; controllare il rispetto dell’orario di lavoro del personale docente e ATA; collaborare d’Intesa con l’ufficio del dirigente scolastico e del DSG.

1° collaboratore: Prof.ssa DONADIO ROSA
2° collaboratore: Ins. BRIZZI TERESA (scuola Primaria)

Coordinatore scuola secondaria

Prof. LIBONATI ELIO

Responsabili di plesso

Responsabili del coordinamento organizzativo- didattico nei vari plessi, rapporti con le famiglie, vigilanza sul personale ATA, insegnanti e alunni, rispetto del regolamento scolastico.

Infanzia sede Centrale SCICCHITANO ROSA
Infanzia plesso Via Saffo SPAGNULO MARIA GRAZIA
Primaria sede Centrale CHIARELLI ANGELA
Primaria plesso Via Saffo SICILIANI ANTONELLA
Secondaria sede Centrale SCIDA CLORINDA
Secondaria plesso ex Università GABRIELE ROBERTA

Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi

Picari Vittoria

ll Direttore dei servizi generali e amministrativi sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.